SARMAI FORNITURE

Di Fuoco Raffaele

C/da IONTA Zona P.I.P n°2, -84020 Oliveto Citra (SA)

Condizioni generali di vendita

- Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l’azienda Sarmai Forniture e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in presenza di conclusione parziale dell’ordine. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito riportate

- Costi e modalità di spedizione.

Sarmai Forniture si impegna a consegnare i prodotti al vettore, TNT, Bartolini o SDA, entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i, dalle spese di spedizione e da eventuali supplementi per la spedizione richiesti per le zone considerate dai corrieri difficilmente raggiungibili. 

Ogni inserzione indica i costi specifici per la spedizione dell’oggetto descritto e messo in vendita, in caso di assenza di costi di spedizione la stessa è da intendersi gratuita. Anche in caso di spedizione indicata come gratuita, resta ferma la possibilità di richiesta di supplemento per la spedizione in zone definite dai corrieri “difficilmente raggiungibili” come per le Isole minori, Venezia laguna, Campione d’Italia.

La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente al momento dell’acquisto e salvo esplicita richiesta da parte dell’acquirente, la consegna si intende a piano strada. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito del vettore. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

In caso di giacenza per reiterata impossibilità del corriere alla consegna, lo spedizioniere può richiedere dei costi aggiuntivi per la gestione della giacenza che saranno addebitati al destinatario della merce. Per ogni ordine effettuato Sarmai Forniture emette scontrino fiscale o fattura (a richiesta).

- Sicurezza e riservatezza

I dati personali forniti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Sarmai Forniture al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Sarmai Forniture garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è: SARMAI FORNITURE di Fuoco Raffaele , C/da IONTA Zona P.I.P n°2, - 84020 Oliveto Citra (SA), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla nostra sede legale. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

- Garanzia

Tutti i prodotti sono garantiti per legge dal produttore per un periodo di 12 o 24 Mesi a seconda del tipo di utilizzatore e/o della garanzia offerta dal produttore; La garanzia viene gestita direttamente dalla nostra azienda o da centri di assistenza autorizzati, la garanzia non comprende le spese di trasporto per l'eventuale ritiro e riconsegna a domicilio del mezzo assistito; Per ogni vendita viene emessa una Fattura di Vendita (sia per titolari di partita iva che per privati con codice fiscale) la quale deve essere custodita ai fini del riconoscimento della garanzia; Alcune tipologie di prodotti sono altresì accompagnate da un Certificato di Garanzia che viene compilato e timbrato dalla nostra azienda e, ove previsto, ci occupiamo anche della spedizione del tagliando che deve essere restituito al produttore.

- Disponibilità articoli ed evasione dell’ordine

Sarmai Forniture si impegna a garantire la massima trasparenza indicando in tempo reale la disponibilità esatta dei prodotti messi in vendita, tuttavia avendo più canali di vendita attualmente attivi c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In caso di acquisto di un articolo momentaneamente non disponibile l’acquirente sarà contattato da un nostro assistente nel modo più congeniale possibile e gli sarà indicato i tempi di attesa stimanti per la nuova disponibilità dell’articolo, è facoltà del cliente richiedere a Sarmai Forniture la sostituzione dell’articolo non disponibile con un altro da esso venduto.

- Restituzioni e rimborsi

Ogni articolo venduto da Sarmai Forniture è coperto dal diritto di recesso come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta). Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il recesso non può essere esercitato in mancanza di una delle seguenti condizioni fondamentali:
• Assenza dell’imballo originale; • Assenza di elementi integrativi quali accessori, manuali, software ecc.. • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; • Utilizzo con conseguente usura di una o più parti dell’articolo acquistato;

Il reso e la richiesta di rimborso dell’articolo restituito sarà così effettuato: L’acquirente si impegna a spedire, entro 10 giorni dalla richiesta di reso a proprio spese e con spedizioniere a sua scelta, all’indirizzo indicato da Sarmai Forniture che si riserva la facoltà di addebitare eventuali spese per danni o smarrimento durante il trasporto. Una volta che l’articolo sarà arrivato nel nostro magazzino verrà esaminato per la costatazione della presenza di tutte le condizioni fondamentali per emettere il rimborso. Il rimborso avverrà, a seconda del metodo di pagamento utilizzato per acquistare l’articolo, tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito o paypal.

Nel nostro Shop troverete tutto l'occorrente per hobby, giardinaggio, utensileria, materiale elettrico e forniture industriali. Il nostro Staff, sempre a vostra disposizione, sarà lieto di assistervi nei vostri acquisti.