- Costi e modalità di spedizione.

Sarmai Forniture si impegna a consegnare i prodotti al vettore, TNT, Bartolini o SDA, entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i, dalle spese di spedizione e da eventuali supplementi per la spedizione richiesti per le zone considerate dai corrieri difficilmente raggiungibili. 

Ogni inserzione indica i costi specifici per la spedizione dell’oggetto descritto e messo in vendita, in caso di assenza di costi di spedizione la stessa è da intendersi gratuita. Anche in caso di spedizione indicata come gratuita, resta ferma la possibilità di richiesta di supplemento per la spedizione in zone definite dai corrieri “difficilmente raggiungibili” come per le Isole minori, Venezia laguna, Campione d’Italia.

La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente al momento dell’acquisto e salvo esplicita richiesta da parte dell’acquirente, la consegna si intende a piano strada. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito del vettore. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

In caso di giacenza per reiterata impossibilità del corriere alla consegna, lo spedizioniere può richiedere dei costi aggiuntivi per la gestione della giacenza che saranno addebitati al destinatario della merce. Per ogni ordine effettuato Sarmai Forniture emette scontrino fiscale o fattura (a richiesta).